Gli Specialisti

dr. Giampietro Nordera

Dr. Giampietro Nordera

NEUROLOGO (Casa Di Cura privata Villa Margherita)

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova. Si è poi specializzato sempre a Padova in Neurologia e a Torino in Neuro-psichiatria infantile. È stato assistente e quindi aiuto, nel reparto di Neurologia nell’Ospedale Civile di Vicenza dal ’72 al ’91. Dal ’91 a tuttora è Medico Responsabile del Dipartimento di Neurologia della Casa di Cura privata Villa Margherita. Dal 1994 è Direttore Clinico dell’Istituto per lo Studio e Trattamento della Malattia di Parkinson e degli altri disturbi del movimento “A. Benedetti”. Dal 2000 al 2010 professore a contratto della Scuola di Specialità di Neurologia dell’Università di Padova. Ha pubblicato più di 50 lavori scientifici in riviste nazionali ed internazionali ed è stato redattore e moderatore in più di 80 congressi nazionali ed internazionali.

prof. Ottavio Bosello

Prof. Ottavio Bosello

DOCENTE UNIVERSITARIO, GERIATRA, NUTRIZIONISTA

(Università di Verona)

Responsabile scientifico del Centro Sress Ossidativo

Già Ordinario di Medicina Interna nell’Università di Verona, dove ha diretto la Clinica Geriatrica, le Scuole di Specializzazione in Medicina dello Sport e in Geriatria e il Dipartimento in Scienze Biomediche. Specialista in Endocrinologia e  in Scienza della Nutrizione, è Past-president della Società Italiana per lo Studio dell’Obesità, della Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare e della Società Triveneta di Geriatria e Gerontologia. Ha svolto la sua attività di ricerca nel campo della Medicina Interna, della Nutrizione, dell’Obesità e dell’Invecchiamento; ha presentato i suoi risultati a numerosi congressi nazionali e internazionali. E’ autore di centinaia di  pubblicazioni sui maggiori giornali scientifici nazionali e internazionali. E’ autore e coautore di Monografie e Trattati di Geriatria, di Nutrizione e Obesità.

dr. Andrea Bolner

Dr. Andrea Bolner

BIOCHIMICO, RICERCATORE 

Biochimico ricercatore, autore di numerose pubblicazioni,  si occupa dello sviluppo e della conduzione di tecniche HPLC applicate alla determinazione degli indici di stress ossidativo e delle patologie neurodegenerative.